Smart Words

Maggio è il mese della ripartenza ma ci troveremo a vivere uno scenario apocalittico: ingressi contingentati, clienti con mascherina e guanti, attenzione alla sicurezza con norme igieniche impegnative.
Ma al di là di questi aspetti operativi, ci troveremo di fronte clienti con stati d’animo di angoscia, di rabbia, di tristezza oppure di euforia dal senso di libertà riconquistato e quindi tanta voglia di gratificarsi.
Noi stiamo studiando questi impatti da oltre un mese e costruendo nuove modalità per affrontare questa nuova sfida che potrebbe durare anche più del prevedibile.
In questo nuovo numero del magazine, abbiamo pertanto voluto tracciare alcuni “percorsi” per la ripartenza, evidenziando due parole per noi importanti: agilità e resilienza.
Vi lascio con un filmato per raccontare come il nostro team abbia vissuto (io nella massima espressione del virus e un paio di persone  in modo più lieve) questa fase di emergenza, e come vogliamo contribuire a costruire un futuro più consapevole, mantenendo il grande entusiasmo di chi come noi, pensa che la cosa più importante della vita sia VIVERE.

 

 

 

 

About the Author

Dopo percorsi professionali nel settore commerciale, nel 1989 fonda una società di ricerche marketing, formazione e consulenza che negli anni si è specializzata nel mondo retail, attualmente presente con il brand Cavalieri Retail. La società ha realizzato oltre 2.000 progetti nel settore della distribuzione operando in diversi segmenti del mercato e formato 40.000 persone per i maggiori brand italiani e internazionali.
E’ docente di master specialistici nelle principali Business School e Università italiane. Da 30 anni scrive sulle principali testate del mondo della distribuzione fisica e digitale ed è autore di “Un desiderio chiamato retail“.