Il magazine

Il magazine

 

Il retail, oggi, è una complessa strategia di costruzione di esplorazioni in cui il prodotto sposa il contenuto e il marchio diventa un’organizzazione aperta al dialogo con il suo pubblico nel proporre prodotti esclusivi, necessari, pensati per arricchirne l’esperienza e le necessità più immediate.

Si parla di esplorazioni proprio perché ormai l’utente, sicuro dei mezzi a sua disposizione, è in grado di organizzarsi, selezionare, scegliere, valutare, divulgare, commentare, e lo fa restando continuamente connesso alle piattaforme tecnologiche che, per una strano fenomeno contemporaneo, sono diventati gli altoparlanti e gli amplificatori delle esperienze reali.

Cretail vuole indagare il mondo del prodotto in queste due dimensioni, diverse e complementari: il virtuale e il reale a sostegno e supporto del mercato.

Cretail è un progetto nato da un’idea di Davide Cavalieri che, con 30 anni di esperienza di settore alle spalle, ha coinvolto professionisti delle aree più diverse del retail marketing in un innovativo progetto editoriale.